Approcciarsi allo studio della batteria attraverso l’utilizzo di una batteria elettronica può rivelarsi un’ottima scelta per iniziare. Ce ne sono per tutti i gusti, con tante funzioni in grado di far apprezzare ai principianti il valore del suono della batteria in una soundtrack ben fatta.
Inoltre, la batteria elettronica è l’ideale per i principianti in quanto è compatta, occupa quindi poco spazio, ed è utilizzabile con le cuffie. Questo aspetto è importante per un principiante, soprattutto se suona uno strumento particolarmente rumoroso come la batteria. Potersi esercitare in libertà senza far sentire tutti i nostri rumori iniziali è un grande valore aggiunto per la batteria elettronica.
La possibilità di registrare il proprio lavoro per poi aggiungerlo alla nostra traccia preferita è un buon strumento di autovalutazione, in grado di farci rendere conto dove stiamo facendo bene e dove dovremmo migliorare. Dato che il mercato delle batterie elettroniche è molto vasto, vediamo insieme quali sono le migliori batterie elettroniche per iniziare, così da essere in grado di scegliere quella che fa per noi.
Alesis Nitro Mesh
Le caratteristiche tecniche di questa batteria elettronica per principianti la rendono adatta a riprodurre un suono che si avvicina molto al risultato che si ottiene con una batteria acustica. Dotata di piatti, pedali, metronomo incorporato, ingresso Aux, connettività USB e MIDI, è in grado di soddisfare anche le esigenze più alte.
Gode di un’ottima valutazione qualità/prezzo da parte degli utenti, che la definiscono anche molto facile da usare. Questo la rende dunque un’ottima batteria elettronica per principianti.
- Pad mesh di nuova generazione | pelli completamente in mesh per un tipo di risposta realistica...
- Configurazione premium da otto pezzi | pad rullante bi-zona da 8", 3 pad tom da 8" e 3 piatti...
- Ampia scelta di suoni | modulo di batteria nitro con 40 kit moderni e classici pronti all'uso,...
Digital DD-400 di Gear4music
La batteria DD400 di Gear4music è uno dei modelli più piccoli, ideale per studi, case o piccole sale prove. Ha un kit di 10 programmati, 108 voci e 40 pattern con cui giocare e imparare. Il modulo ha pulsanti grandi, controlli semplici in modo da concentrarsi solo sul toccare e uno schermo LCD. Si può collegare al PC, ha ingressi USB e MIDI. È un modello semplice e affidabile, progettato appositamente per i principianti.
Una delle cose migliori è che ha un supporto leggero ed è molto facile da smontare per riporla quando non la si utilizza. Anche in questo caso abbiamo un buon rapporto qualità/prezzo, perfetto per l’approccio di un musicista principiante.
Kit Alesis DM Lite
Questa è senza dubbio una delle batterie elettroniche per principianti più di tendenza, e non solo grazie ai pad LED illuminati. L’assemblaggio è molto semplice ed offre più di 200 suoni molto utili per migliorare la tecnica.
La connessione ad un amplificatore o alle cuffie è molto semplice. Sono presenti anche connessioni ausiliarie per MP3 e USB per collegarla a software di registrazione o altri strumenti virtuali.
- Batteria elettronica completa con rack preassemblato e pieghevole, per iniziare a suonare sin...
- Pad rullante + 3 pad tom + 3 pad triangolari che fungono da piatti, tutti contornati da luci...
- Modulo sonoro dotato di Drum Coach con 30 melodie sviluppate appositamente per imparare a...
Alesis Surge Mesh Kit
Questo kit è completo di tutto, altamente personalizzabile nella qualità del suono pur rimanendo in un range di prezzo accessibile.
Il modulo batteria ha 385 suoni diversi di batteria e percussioni e 24 suoni diversi. I brani di allenamento sono 60 ed è possibile connetterla con USB e ha ingresso AUX. Si adatta perfettamente al tipo di suono che si intende riprodurre, rendendola interessante anche a batteristi esperti. Certo, parliamo sempre di una batteria elettronica per principianti di fascia bassa, quindi alcune sfumature tecniche non sono propriamente perfette ma al prezzo che ha è un buon compromesso.
- Torre grancassa con pelli mesh da 20 cm e pedale grancassa incluso, rullante bi-zona con pelli...
- Largo alla creatività con 3 Piatti da 25 cm: piatto ride, charleston, crash con choke
- I Suoni più ricercati: Surge Drum Module con 40 kit, 60 basi e 385 suoni
Yamaha DTX450K
Questo kit, a dispetto del suo aspetto semplice, offre una vasta gamma di suoni e tecniche, consentendo un allenamento che mantiene impegnati per molto tempo. I pedali si sentono molto bene ed ha un suono sorprendente.
Questa batteria elettronica per principianti è l’ideale per chi non vuole fare un grosso investimento ma non vuole rinunciare ad una qualità abbastanza buona e soddisfacente.
- Batteria elettronica compatta Set offre audio percussionista autentico
- Modulo DTX400 Drum Trigger con 169 suoni di alta qualità
- Deluxe hh65 Remote Controller, hi-hat e tp70s 3-Zone rullante Pad
Roland TD-1K
Questa batteria elettronica per principianti è molto compatta e ha un suono molto simile alla batteria acustica. I piatti sono molto sensibili e presenta anche la funzione metronomo e vari programmi di allenamento.
La connessione con USB MIDI è molto buona ed è adatta per chi è all’inizio con questo strumento.
- Il famoso suono e le prestazioni v-drums in un set entry-level
- Divertitevi suonando in qualsiasi stile musicale con 15 espressivi drum kit
- Design ergonomico e compatto, e un look elegante adatto a qualsiasi stanza della vostra casa